DOMANI, LA NOSTRA SOFIA RICEVERA’ IL PREMIO DELL’ANNO
14 Luglio 2022LE NOSTRE CADETTE CONTRIBUISCONO ALLA VITTORIA DELLE MARCHE
16 Luglio 2022- Prima di parlare ancora di Sofia, applaudiamo Sara MALTONI, che poco fa ha concluso il suo impegno nella 3 chilometri su strada che si è disputato in Ancona per la rappresentative regionali di corsa su strada. Sara ha brillantemente vinto, un primo posto conquistato con il tempo di 10’51 in un gruppone di 31 atlete partecipanti. Bravissima davvero! Delle nostre atlete ha gareggiato anche Martina FUGIANI, che sta recuperando pian piano la sua forma migliore. Martina è stata 19esima correndo in 12’06.
Torniamo a parlare della nostra atleta premiata. Non ancora diciottenne, quindi appena al primo anno della categoria Juniores, eppure già ampiamente meritevole di premi ed applausi per i suoi importantissimi risultati, Sofia COPPARI ha ricevuto da dirigenti (Sandro Petrucci, Fabio Faggeti, Valeria Laurenzi), allenatore e tecnico (Pino Gagliardi) e Sindaco-Assessore allo Sport (Daniela Ghergo) il premio che l’Atletica Fabriano ogni anno consegna ai migliori. La sua stagione agonistica è stata strepitosa: il 27 febbraio, a Mariano Comense, è stata seconda classificata nel lancio del Disco al Campionato Italiano Invernale di Lanci, il 9 luglio, a Rieti, bronzo nel getto del Peso, il giorno dopo argento nel Disco. Sofia ormai è la migliore espressione “storica” nella Regione Marche, quanto meno per quel che riguarda il lancio del Disco, dove vanta metri 48.78, misura che non è bastata per soli 22 centimetri per il Campionato del Mondo Juniores che tra poco si disputerà a Cali (Colombia), ma che sicuramente sarà migliorata il prossimo anno e che al momento vale già l’ingresso a Cluj, in Romania, nel 2023. Applausi e complimenti Sofy!
ANTONIO CI SCRIVE: Ciao a Tutti. Giovedì 28 luglio si farà una grigliata allo stadio. Il costo della cena é di 15 euro a persona, compreso acqua, vino e birra. Sarà una bella serata per stare tutti insieme. Date la vostra conferma. Forza Atletica Fabriano! p.s. : anche l’Avv. Ghergo é stata invitata e ci ha risposto che sarà presente con piacere se il previsto consiglio comunale si concluderà in tempo accettabile.