Sabato 20 maggio l’Atletica Fabriano organizza il “1° Memorial Sandro Petrucci” di atletica leggera in collaborazione con la Fidal Marche, in ricordo del proprio presidente recentemente scomparso (il 4 gennaio 2023). L’evento, sia maschile che femminile, si colloca come prima prova del Campionato Regionale di Società Assoluto. Le gare si svolgeranno presso lo stadio di Fabriano “Mirco Aghetoni” per tutto il pomeriggio.

«Invito tutti gli amanti dell’atletica leggera ad assistere a questo evento, perché gli atleti che saranno in gara sono il top delle Marche – dice il nuovo presidente dell’Atletica Fabriano, Giorgio Tiberi. – La nostra società ha voluto intitolare questo meeting al nostro amato e compianto Sandro Petrucci, prevedendo tra l’altro un premio speciale alla migliore prestazione maschile e femminile nel salto triplo, specialità in cui il nostro ex-presidente esprimeva il suo talento. Inutile ricordare come la figura di Sandro abbia influito in maniera determinante e caratterizzato gli ultimi anni dell’Atletica Fabriano: il suo stile, la sua pacatezza, il suo dna sportivo, la sua disponibilità e la sua passione hanno fatto la differenza, inculcando in tutti i ragazzi che allenava i sani valori sportivi, come il rispetto, la disciplina e il sacrificio. Ho accettato l’incarico di presidente, raccogliendo questa pesante eredità con fierezza, onore e tanta responsabilità, seguendo la strada tracciata da Sandro, ovviamente sostenuto da tutti i componenti del Consiglio direttivo».

«Sono stata davvero lieta, insieme alla mia famiglia, nell’apprendere che, per iniziativa della associazione Atletica Fabriano, sarà organizzata una manifestazione dedicata a Sandro – sono le parole della signora Daniela, moglie di Sandro Petrucci. – In questo stadio cittadino, su questa prestigiosa pista, il sogno che lui era riuscito a vedere realizzato, tutti insieme per ribadire il suo impegno verso lo sport, l’atletica leggera, grande passione della sua vita, l’attenzione soprattutto verso le nuove generazioni e il prezioso lavoro che la società continuerà a portare avanti con costanza e dedizione».

Gli organizzatori auspicano una bella partecipazione di pubblico per onorare al meglio la memoria dell’indimenticato Sandro.

Ferruccio Cocco