REGIONE E COMPRENSORIO ANCORA OK, NAZIONE UN PO’ MENO
11 Giugno 2020“RIPULIAMO LO STADIO” NON E’ PIU’ SOLO UNA FRASE
31 Luglio 2020Rompendo gli indugi, abbiamo deciso di mettere finalmente mano ai due servizi igienici delle tribune che da tempo immemorabile hanno bisogno di profonda manutenzione. Si è giocato un po’ a rimpiattino, tra noi ed il Comune, o meglio, gli amministratori avrebbero voluto intervenire in prima persona, sostenendo quindi la relativa spesa, ma poi, con mesi di ritardo, ai quali ormai siamo più che abituati, si è giunti ad una specie di accordo: a noi i servizi igienici delle tribune (altri cinque ne abbiamo già sistemati, ma erano in condizioni decisamente migliori), a loro i lavori di alloggiamento per la nuova gabbia dei lanci e per il nuovo pistino di allenamento/riscaldamento.
I lavori sono iniziati, cercando di eseguirli il più possibile in economia, anche se, oltre agli interventi in muratura, si dovrà tener conto dei sanitari e delle porte (anche altre andranno sostituite o riparate).
I due servizi igienici in questione, originariamente per gli uomini, saranno modificati e messi a disposizione per le donne. Infatti, dei sette locali al servizio degli spettatori in tribuna, soltanto uno era stato realizzato per le femmine. Evidentemente, ad inizio anni ’70 si concepiva ancora il calcio come prerogativa prettamente maschile, ed altri sport, come il nostro, non erano neanche contemplati.
Con questo intervento si vuole ristabilire decoro ed equilibrio, sempre considerando la speranza, tante volte dichiarata, di poter ospitare a Fabriano manifestazioni di atletica leggera di grande richiamo per atleti e pubblico.