SOFIA IN AZZURRO !!!!
11 Marzo 2023CAMPIONATI ITALIANI MASTER INDOOR TERZA GIORNATA
12 Marzo 2023Buona sera a tutti,
ieri non sono riuscito a scrivere niente, la stanchezza ha preso il sopravvento.
Direte voi : “bè, comprensibile, correre è fatica”, macchè! Ieri ho fatto solo foto e seguito qualcuno dei nostri atleti, ma le emozioni di rivedere tanti amici, il pensiero a chi non c’è più, star dietro alle matricole (…alla matricola) e vedere la medaglia d’oro al petto di Max, bè .. è tanta roba.
Partiamo dai 400 metri dove Max si è abbassato di 1″05 sul suo personale (che era già record regionale indoor). Max non era il favorito, ma la sua tenacia proverbiale e la sua conoscenza della distanza gli hanno permesso prima, di affiancare a 100 metri dall’arrivo il forte Riccardo Melis e negli ultimi 50 metri, dopo un bellissimo spalla a spalla, superarlo di 11 centesimi. Chiaro che queste due righe non possono ricreare l’atmosfera di quella gare, per questo vi consiglio di andare a rivedere il video della gara su Youtube. Ovviamente (e meriterebbe più di queste quatro parole che non danno il senso dell’importanza di questo gesto), durante la premiazione, Max ha dedicato la sua medaglia al nostro Sandro.
Nella mattinata si erano svolti anche i 1500 metri: purtroppo Maurizio Mingarelli (M50) si è dovuto ritirare per un problema muscolare, mentre Diego e Giorgio (entrambi categoria M45), correndo nella stessa batteria sono arrivati rispettivamente quarti e quinti. E subito dopo la gara sono tornati a Fabriano per poter partecipare alle esequie del nostro Paolo Lippera.
Nel pomeriggio è stata la volta dei 60 metri (la più affollata tra le gare dei campionati italiani): tutti e tre i nostri velocisti non erano nelle migliori condizioni fisiche e Gian Daniele Mariani (M40) è arrivato 29°, Luca Bosi (m45) 27° e Martin Venturi, alla sua prima gara si è classificato 24°.
Enrico