STESSA STRADA, STESSO POSTO, STESSA GRANDINE DI MEDAGLIE
28 Agosto 2022PRONTI PER IL CAMPIONATO REGIONALE GIOVANILE
8 Settembre 2022Il nostro protagonista, nel 18° Trofeo Grotte di Frasassi, é stato Diego FERRETTI, impegnatissimo fondista che questa volta ha rinunciato alle gare in pista per dedicarsi ai 10,5 chilometri del nuovo, terribile, ma splendido percorso dell’ormai storica manifestazione. Godiamoci il suo commento, ricordando che i partecipanti sono stati 293, di cui 280 hanno concluso l’impegno. Diego è stato 21° in assoluto, 3° nella categoria Master M45 in 42 minuti e 17 secondi.
“Il percorso di questa ormai storica manifestazione è completamente cambiato – ha affermato Diego – per il motivo che conosciamo, ossia che la caduta dei massi ha chiuso la strada lungo la gola di Frasassi. Per questo motivo siamo partiti dal campo sportivo di Genga, proprio nei pressi dell’azienda dell’acqua minerale, procedendo fino al Lago Fossi, che è già un bel percorso piuttosto impegnativo. Il successivo strappo in salita di circa 800 metri é stato terribile e mi ha costretto a mollare la corsa per procedere camminando (detto da Diego…è tutto dire!). Dopo di che un bel giro dentro il castello di Genga (foto) e poi eccoci a riprendere la discesa fino al ristorante pizzeria da Bosio (ex ristorante Magrini), per tornare allo stadio, da dove eravamo partiti, attraverso un percorso conclusivo altrettanto impegnativo. Uno scenario bellissimo, non c’è che dire, anche se il precedente percorso era comunque splendido e meno impegnativo”.
Poche parole, quelle di Diego, che però sono già un ricordo sportivo indimenticabile, sicuramente da ripetere il prossimo anno.