CAMPIONATO REGIONALE JUNIOR E PROMESSE
27 Maggio 2023CAMPIONATO REGIONALE JUNIOR E PROMESSE
29 Maggio 2023L’annuale appuntamento del campionato master staffette e 10.000 m, quest’anno si è svolto a Campi Bisenzio, vicino a Firenze.
Eravamo presenti in tre gare:
4×100, staffetta svedese corta (100+200+300+400) e 10.000m.
Iniziamo dalla svedese corta, dove abbiamo patito qualche delusione. Le frazioni hanno visto Daniele correre i 100, io i 200 (con un po’ di affanno negli ultimi metri), Valentino si è sobbarcato i 300 e ovviamente Max a correre i suoi amati 400. La presenza di Max, in grande condizione, ci faceva sperare in un bel risultato, ma al momento di vedere i nostri concorrenti, abbiamo capito subito che dovevamo affrontare delle corazzate. C’abbiamo provato, ma non è stato sufficiente e siamo arrivati sesti con 2’19”66.
La 4×100 con Mariani, Teodori, Bosi e Bertoni ha conquistato un bellissimo bronzo con il tempo di 49”88, migliorandosi ancora (precedente 50”26) e affinando sempre di più l’affiatamento. Ottimo il risultato considerando anche che Luca Bosi ha corso il rischio di non poter gareggiare causa problemi al ginocchio dx accorsi alla fine dell’ultimo allenamento. Grazie alla sua tenacia ed al prezioso aiuto di Pompeo D’ambrosio (il nostro medico sociale), i problemi si sono ridotti e il risultato è stato una bella medaglia. C’è da sperare che l’anno prossimo possa rientrare Emanuele De Feo nella staffetta “giovane” e Luca possa ritornare a fare una staffetta con noi più vecchietti, contando ovviamente anche su Martin, Max ed il sottoscritto (in questo modo saremo una perfetta M55)
Nei 10.000, Giorgio si è portato a casa l’argento, correndo a 34’33”91, che non è il suo miglior tempo, ma bisogna tener conto che Giorgio non era al pieno della propria condizione e ad un campionato italiano l’importante non è il tempo, ma la medaglia.
Finita una gara, si pensa alla successiva: adesso è già ora di pensare ai CdS della prossima settimana e agli italiani individuali di Acireale.
Enrico